ANCORA COLLANTI è stata fondata nel 1967 dalla rilevazione di un’altra società.
A quel tempo ANCORA COLLANTI  produceva adesivi per marmo colla vinilica per legno e per l’industria della carta così come la produzione di abrasivi flessibili.
La vendita delle colle si sviluppava principalmente in Italia.
Nel 1987 l’azienda è stata completamente rinnovata adottando un’organizzazione moderna ed ampliando la sua attività a buona parte dell’Europa e più recentemente anche a paesi internazionali.
ANCORA COLLANTI opera principalmente in questi settori: legno (bar / negozio di mobili, stand fieristici, finestre e accessori per porte), tappezzeria (divani, sedie per ufficio, materassi, poliuretani espansi), pelletteria (borse, abbigliamento sportivo), adesivi per il ricamo, componenti per auto.

Attualmente la produzione è divisa in due sezioni:

  • l’industria del legno con colle viniliche, neopreniche, termo-fondenti e ureiche;
  • l’industria dell’imbottito con adesivi termoplastici, neoprenici, poliuretanici e lattici base acqua.

Siamo orgogliosi della nostra flessibilità e della capacità di rispondere immediatamente alle esigenze dei nostri clienti, oltre a fornire una rapida consegna.
Il nostro esperto tecnico presta particolare attenzione alle richieste che ci pervengono.
Si è molto attenti nel fornire sempre il prodotto più adeguato magari in merito a una particolare incollaggio. E’ nostro compito rendere soddisfatto il cliente della propria scelta, interpretando e realizzando il suo obiettivo.
Inoltre siamo in grado di personalizzare il prodotto a seconda delle richieste dei clienti.

La mentalità di ANCORA COLLANTI è la continua perfezione e costante evoluzione nella produzione di adesivi per dare al cliente, il supporto e le risposte necessarie per realizzare un proprio progetto.

ANCORA COLLANTI S.r.l.: la nostra storia

E’ il 1967 quando Franco Fantin decide di fondare la PRODOTTI CHIMICI FRANCO FANTIN che inizialmente si basa sulla produzione di mastici (adesivi) per marmi.

ANCORA COLLANTI 1967: la nostra storia comincia così ...
ANCORA COLLANTI 1967: la nostra storia comincia così …

Ben presto si presenta l’occasione di rilevare una società di Schio dove si producono la colla caseina e vinilica: l’azienda si chiamava ANCORA ed il nome tuttora rimane.

L’impegno è costante è dà i primi frutti; la produzione si amplia inserendo tutta la gamma di colle a solventi per il settore legno si aggiunge la lavorazione e trasformazione delle carte abrasivi, si decide di iniziare anche con la produzione di adesivi a solvente e base acqua per il settore dei mobili imbottiti.

Nel 1990 viene realizzato un nuovo stabilimento a Pianezze S.L. sempre in provincia di Vicenza, la società prende forma con tutti i componenti della famiglia Fantin, in questo sito vengono convogliate tutte le produzioni e l’azienda prende l’assetto attuale con il nome di ANCORA SRL.

In queste poche righe si identifica il tipo di azienda quale ANCORA COLLANTI è: esperienza, dettata dai tanti anni nel settore e sviluppo di prodotti sempre più vicini alle esigenze dei clienti.